TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni generali di acquisto tramite il Marketplace di Brico Arredamenti

Articolo 1 – Definizioni

Marketplace Brico Arredamenti

La società a responsabilità limitata Brico Arredamenti Marketplace, con sede in Via Umbria 74, Presicce – Acquarica 73054 (LE).

Ambiente

Il sito Web del Marketplace Brico Arredamenti. L’indirizzo web è “Brico Arredamenti” seguito dall’estensione del paese (.it / .com). Ad esempio, www.bricoarredamenti.it e qualsiasi altra applicazione progettata daBrico Arredamenti Marketplace.

Piattaforma

L’ambiente in cui terze parti offrono prodotti agli Utenti.

Utente

Qualsiasi visitatore dell’Ambiente

Venditore

Una terza parte, una persona fisica o giuridica, che offre prodotti agli Utenti attraverso la Piattaforma

Cliente: un Utente dell’Ambiente che procede all’acquisto di un articolo tramite la Piattaforma.

Cliente

Un Utente dell’Ambiente che procede all’acquisto di un articolo tramite la Piattaforma.

Contratto d’Acquisto

Il contratto di acquisto che si pone tra il Venditore e un Cliente tramite la Piattaforma.

Articolo 2 – Applicabilità

2.1 Questi termini e condizioni si applicano all’ordinazione e all’acquisto di prodotti dai Venditori tramite la Piattaforma (di seguito: Termini e condizioni generali di acquisto tramite il Marketplace Brico Arredamenti). Queste condizioni possono anche essere consultate sul sito Web del Marketplace di Brico Arredamenti.

2.2 Il cliente che effettua un ordine per un prodotto offerto da un Venditore nell’Ambiente accetta l’applicabilità delle Condizioni Generali di Acquisto tramite il Marketplace di Brico Arredamenti.

2.3. Deviazioni dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Acquisto tramite il Marketplace di Brico Arredamenti possono essere fatte per iscritto. Le restanti disposizioni rimarranno valide ed efficaci.

2.4 Le presenti Condizioni Generali di Acquisto tramite il Marketplace Brico Arredamenti sono applicabili sia agli acquirenti qualificati come consumatori (generali) sia agli acquirenti qualificati come consumatori aziendali.

2.5 Tutti i diritti e i reclami, come stipulato nelle presenti Condizioni Generali di Acquisto tramite il Marketplace Brico Arredamenti e in tutti gli ulteriori accordi stipulati a beneficio del Marketplace Brico Arredamenti, sono anche stipulati a beneficio degli intermediari e di altre terze parti incaricate dal Marketplace Brico Arredamenti, inclusi esplicitamente il/i venditore/i.

2.6 Il Marketplace Brico Arredamenti ha il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Acquisto tramite in Marketplace Brico Arredamenti. Le condizioni modificate saranno applicabili non appena saranno pubblicate sul sito Web. Se un acquirente effettua un ordine, accetta quindi l’applicabilità di questi termini e condizioni.

Articolo 3 – Contatto del Cliente

3.1 Il Cliente deve soddisfare almeno i seguenti requisiti:

– Il Cliente dovrebbe avere un account cliente con il Marketplace Brico Arredamenti;

– Il Cliente ha almeno 18 anni;

– Il Cliente può essere contattato via e-mail.

3.2 Il Marketplace Brico Arredamenti ha sempre il diritto di non elaborare determinati ordini dai Venditori o di applicare determinate condizioni a determinati ordini.

3.3 Il Cliente non ha il diritto di consentire ad altri di utilizzare il proprio account.

3.4 Il Cliente dichiara di agire in conformità con le Condizioni Generali di Acquisto tramite il Marketplace Brico Arredamenti e tutte le leggi e i regolamenti applicabili.

3.5 Il Cliente è responsabile dell’accuratezza dei dati nel proprio account

Articolo 4 – Offerte di terzi

4.1 Brico Arredamenti Marketplace è agente commerciale per il Venditore. Il Cliente prende atto che il Contratto di acquisto è concluso tra il Cliente e il Venditore e che il Marketplace Brico Arredamenti non è o non sarà parte di questo contratto.

4.2 In caso di domande o reclami sui prodotti acquistati dal Cliente, il Cliente deve contattare direttamente il Venditore interessato. Il Cliente riconosce che in questi casi non può fare appello al Marketplace Brico Arredamenti e che il Marketplace Brico Arredamenti non è responsabile in alcun modo, inclusi i difetti nei prodotti acquistati.

Articolo 5 – Ordine e consegna

5.1 Un Cliente può effettuare un ordine sul Marketplace di Brico Arredamenti tramite la normale procedura di ordinazione per un prodotto offerto da un Venditore.

5.2 Il Cliente riceve una fattura dal Venditore

5.3 La proprietà degli articoli consegnati verrà trasferita solo fino a quando il Cliente non avrà adempiuto al proprio obbligo di pagamento.

Articolo 6 – Rimborso e pagamento

6.1 Il Cliente deve il prezzo di acquisto dei prodotti acquistati dal Venditore tramite la Piattaforma al  Marketplace di Brico Arredamenti. Il Cliente non è esonerato dall’obbligo di pagamento mediante pagamento diretto al venditore.

Articolo 7 – Disposizioni per l’acquisto dal/i venditore/i

7.1 Se un Cliente acquista un prodotto da un Venditore tramite la Piattaforma, il Cliente si impegna a leggere e accettare le condizioni generali di vendita del Venditore o dei Venditori rilevanti da cui acquista uno o più prodotti tramite la Piattaforma.

Articolo 8 – Informazioni e utilizzo dei dati

8.1 Il Cliente terrà d’occhio la propria e-mail in modo che il Cliente possa prendere nota delle informazioni inviategli dal Marketplace Brico Arredamenti o dal Venditore in modo tempestivo.

8.2 Il Marketplace di Brico Arredamenti non è responsabile per qualsiasi informazione che non appaia in tempo o che appaia poco chiara o per eventuali errori manifesti, indipendentemente da chi proviene l’informazione o a chi viene fornita.

8.3 Il Cliente dichiara di avere familiarità e di concordare che il nome e i dettagli dell’indirizzo, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono saranno forniti al Venditore nella misura in cui questi sono necessari per eseguire il Contratto di acquisto o se il Cliente ha dato il permesso per questo. Il Venditore ha il diritto di utilizzare i dati del Cliente solo nella misura in cui ciò è necessario per gestire ed eseguire il Contratto di acquisto o se il Cliente ha dato l’autorizzazione per l’uso dei dati.

8.4 Il Cliente accetta che un sistema di valutazione fa parte del processo di vendita. Il Cliente sarà invitato via e-mail. Il Cliente dichiara che parteciperà in buona fede, nel caso in cui scelga di partecipare. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni fornite sono corrette e non fuorvianti. Il Cliente si asterrà dal fornire e/o menzionare informazioni offensive, minacciose e/o diffamatorie.

8.5 Il Marketplace di Brico Arredamenti ha sempre il diritto di rifiutare di pubblicare una recensione sul sito o di rimuoverla se la recensione è in contraddizione con le leggi o i regolamenti, l’ordine pubblico e/o la moralità.

Articolo 9 – comunicazione tra Cliente e Venditore

9.1 Tutte le comunicazioni tra il Cliente e il Venditore attraverso il Marketplace di Brico Arredamenti possono essere visualizzate e utilizzate dal Marketplace di Brico Arredamenti per:

  • Supportare il Cliente e/o il Venditore in caso di domande e/o problemi;
  • Valutare se il Venditore soddisfa i requisiti;
  • Analizzare i miglioramenti del processo

9.2 Il Cliente autorizza il Marketplace di Brico Arredamenti a conservare, visualizzare e utilizzare la comunicazione in conformità con le disposizioni del paragrafo 1 del presente articolo.

Articolo 10 – Varie

10.1 Il Marketplace di Brico Arredamenti ha il diritto di limitare, non concedere o revocare determinati privilegi o bloccare l’uso dell’account o la possibilità di ordinare, negare o limitare gli articoli del Venditore attraverso il Marketplace di Brico Arredamenti, a seconda della storia commerciale di un Cliente; questo a sola discrezione del Marketplace di Brico Arredamenti.

Articolo 11 – Clausola finale

Qualora una delle disposizioni in questi Termini e Condizioni sia o diventi inefficace, l’efficacia delle altre disposizioni non ne sarà influenzata. Una disposizione inefficace si considera sostituita da una disposizione efficace che si avvicini il più possibile alla disposizione inefficace.

Il Marketplace di Brico Arredamenti ha sempre il diritto di interrompere le funzionalità ai fini delle offerte dei Venditori sul Marketplace di Brico Arredamenti.

Articolo 12 – Legge applicabile e giurisdizione

Le Condizioni generali di acquisto tramite il Marketplace di Brico Arredamenti sono regolate esclusivamente dalla legge olandese. Tutte le controversie derivanti da questi Termini e Condizioni sono deferite esclusivamente al tribunale distrettuale di Oost-Brabant, location ‘s-Hertogenbosch, a meno che la legge non preveda espressamente un altro tribunale.

Chatta
Chatta con noi
Scan the code
Supporto clienti
Ciao
posso aiutarti?